Azienda

Chi siamo

L’azienda nasce negli anni ’60 dall’ingegno e dalla tenacia del suo fondatore Bruno Wolhfarth , che ha realizzato il brevetto del filtro a piastre di forma rotonda senza guarnizioni, completamente in acciaio inox.

A questa prima creazione si sono aggiunte le Elettropompe in acciaio inox con girante flessibile in elastomero e i brevetti delle elettropompe sanitarie e delle elettropompe per acidi in Titanio.

Le macchine in tutte le loro parti sono progettate e realizzate nello stabilimento di Sordio.

Bruno Wolhfarth

La caratteristica distintiva della produzione è la lavorazione sapiente dell’acciaio inox e da oltre vent’anni anche del Titanio per particolari applicazioni: il corpo delle Elettropompe è ricavato dalla barra piena e lavorato per tornitura e fresatura, senza parti fuse e senza saldature. Ciò permette di ottenere superfici lisce e compatte, prive di porosità.

Nella progettazione è stata privilegiata la semplicità: sono state ridotte al massimo le guarnizioni ed eliminati i punti di ristagno e di difficile pulizia.

Queste caratteristiche di igienicità e di facile manutenzione, oltre alla potenza e alla solidità, hanno determinato il successo e la diffusione dei Filtri e delle Elettropompe WOLHFARTH nelle industrie alimentari, farmaceutiche, chimiche, cosmetiche ed erboristiche.

Azienda Wolhfarth

L’opera del Signor Bruno viene continuata con entusiasmo dalle nuove generazioni della famiglia WOLHFARTH, nella volontà di non disperdere il patrimonio di conoscenze progettuali e tecnologiche, operando investimenti nel campo dell’innovazione e della sostenibilità ambientale. Nel 2009 è stato realizzato l’impianto fotovoltaico che copre il fabbisogno energetico dell’azienda.

Share by: