Azienda

La ditta Bruno Wolhfarth di Sordio, in provincia di Lodi, dagli anni 60, opera su tutto il mercato italiano ed estero. Nata dall'ingegno e dalla competenza del suo fondatore Bruno Wolhfarth, l'azienda è ad oggi un punto di riferimento nella progettazione di elettropompe e filtri in acciaio inox, macchine all'avanguardia ideali per l'industria alimentare, farmaceutica e chimica, settori privilegiati per le caratteristiche intrinseche di igienicità e facile manutenzione. Negli stessi anni della fondazione della ditta che porta il suo nome, Bruno Wolhfarth ha realizzato il brevetto del filtro a piastre di forma rotonda senza guarnizioni, completamente in acciaio inox.
 Successivamente a questa creazione si sono aggiunte le elettropompe in acciaio inox con girante flessibile in elastomero, nonché i brevetti delle elettropompe sanitarie e delle elettropompe per acidi in Titanio. Le macchine per l'industria, gli apparecchi per i laboratori farmaceutici, i filtri e le piastre in acciaio vengono progettate e realizzate nello stabilimento di Sordio, dando un energico contributo al Made in Italy nel settore.
Bruno Wolhfarth è un marchio riconosciuto in Italia e all'estero soprattutto per l'alta qualità dei propri prodotti. La caratteristica distintiva della produzione è la lavorazione sapiente dell’acciaio inox e, da oltre vent’anni ormai, anche del Titanio per particolari applicazioni.
In particolare, il corpo delle elettropompe è ricavato dalla barra piena e lavorato sapientemente tramite interventi di tornitura e fresatura, senza parti fuse e senza saldature.
In questo modo, è possibile ottenere superfici lisce e compatte, nonché prive di porosità.
Per la progettazione delle macchine per l'industria, filtri, pompe per uso industriale e attrezzature per vari settori, la parola d'ordine è semplicità. Durante questa fase vengono infatti ridotte al massimo le guarnizioni, eliminando inoltre i punti di ristagno e di difficile pulizia. Queste caratteristiche di igienicità e di facile manutenzione, oltre alla potenza e alla solidità, hanno determinato il successo e la diffusione dei filtri, delle elettropompe e delle macchine per l'industria a marchio Wolhfarth, il partner di fiducia per le aziende attive nel settore alimentare, farmaceutico, chimico, cosmetico ed erboristico. 
L’operato del fondatore Bruno viene ad oggi tramandato con entusiasmo alle nuove generazioni della grande famiglia Wolhfarth, nella volontà di non disperdere il patrimonio di conoscenze progettuali e tecnologiche e operare investimenti nel campo dell’innovazione e della sostenibilità ambientale. Nel 2009, in nome dei suddetti valori, è stato realizzato l’impianto fotovoltaico che copre il fabbisogno energetico dell’azienda di Sordio.

Compilate il modulo di contatto per richiedere un preventivo.

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate. *

* Campi obbligatori

Share by: